Ortaggi che passione con l’orto rialzato!
[ngg src=”galleries” ids=”2″ display=”basic_thumbnail”]
Ti piace l’idea di produrre degli ortaggi nel tuo giardino? Anche se hai a tua disposizione solo un piccolo spazio potrai seguire i miei consigli ed ottenere dei prodotti di altissima qualità grazie all’utilizzo di una concimazione naturale e con una serie di vantaggi rispetto all’orto tradizionale.
Vantaggi:
-
Rialzato da terra
-
No vangatura del terreno
-
Facile controllo infestanti
-
Ornamentale
-
Lunga durata
Il primo vantaggio di avere un orto in cassone dell’altezza di circa 60 cm è quello di non rompersi la schiena; secondo vantaggio è quello di non dover vangare il terreno; un terzo vantaggio è un minor numero di infestanti da controllare, basterà di tanto in tanto togliere le poche erbacce cresciute; il quarto vantaggio è che un bel cassone ha una funzione ornamentale; elegante e bello da vedere che sia da posizionare in un giardino o in una terrazza; l’ultimo vantaggio è l’utilizzo di legno a lunga durata.
Inoltre non tutti sanno che quando si decide quali ortaggi coltivare nel proprio orto in cassone è consigliabile tenere conto di alcuni problemi legati alla “consociazione” dei vari tipi di ortaggi e di erbe. E’ stato verificato che la vicinanza di alcuni ortaggi aumenta la velocità dello sviluppo, le dimensioni e la qualità dei frutti.
Posso aiutarti a realizzare ciò che per tanti è un sogno: mangiare quello che tu hai prodotto a casa tua. Prova ad immaginartelo… e poi chiamami.
Chiama ora per saperne di più e per un sopralluogo gratuito!
Svolgo la mia attività principalmente a Siena e nella sua provincia ma se la sfida si fa interessante posso spingermi anche oltre.